le ragazze della casnatese

Messaggio

Per lasciare i commenti dovete cliccare sul pallino Nome/URL e poi scrivere nome dove dice nome e lasciare URL vuoto.

mercoledì 21 maggio 2008

OMINO CHI MOLLA!!!!!

Noi non ci saremo,
superate la delusione e trasformatela in rabbia impegno grinta e meno vizi per l'anno prossimo
io sono già in ritiro precampionato
e per ora rosicate a vedere l'articolo.....
...non so cosa avrei fatto se ci foste stati voi.............

ARDITA CAVALLASCA SUPERFINALE DI TERZA GIRONE B

Domenica il Pasquale Paoli assomiglierà al Maracanà di Rio è quello che ci auguriamo come premio a due squadre che sono arrivate all´ultimo atto di un campionato che mai come quest´anno, relativamente alla lotta play-off, è stato così combattuto.
Ci arrivano due squadre allenate da due mister, Pini e Liuzzi con filosofie di gioco e di gestione del gruppo differenti.
Da una parte l´Ardita di Liuzzi forte del secondo posto in campionato, e quindi di due risultati buoni su tre, si affiderà ad un gioco pragmatico che ha nel lancio lungo per le spizzate di Borghi e l´inserimento da dietro degli esterni e dell´altro attaccante Paparo, e nelle ripartenze con pressing a centrocampo le sue armi migliori.
Dall´altra ci sarà mister Pini che basa tutto sul gioco manovrato sin dalla difesa , che sfrutta la forza di due giocatori a centrocampo di altra categoria quali Corti e Gerna , e che spera nella vena realizzativa di due vecchie volpi quali Scaramazza e Giannone per portare a casa una vittoria che due mesi fa sembrava impossibile.
Come arrivano alla finale?
Ardita: l´ultima sconfitta risale all´undicesima con il Binago 1-3 in casa , da lì quattro partite accessibili chiuse tutte con un secco 2-0 e la semifinale con la Casnatese vinta in modo non agevole ma ancora per 2-0 con doppietta di "Volpe" Paparo .
Cavallasca : All´11 giornata o meglio nel secondo tempo dell´11 giornata c´è stata la svolta :Rimonta sulla Casnatese, iniziata da un siluro di Gerna all´incrocio dei pali, e vittoria per 3-1. Da lì una serie di partite da dentro o fuori tutte vinte , CDG 2-0, Ponte Chiasso 2-1in rimonta, Merone 2-0 , Lario 5-0 e l´impresa con la Valsoldese 1-0 in 10 contro 11 per l´espulsione di Lancuba dal 25´ del primo tempo e vittoria contro una squadra che solo un mese mezzo prima gli aveva rifilato un secco 3-0.

Storie di ex
Gli ex non si contano.
E alcuni con il dente avvelenato al di là dei sorrisi di facciata.
Dalla parte dell´Ardita : Liuzzi in primis esonerato l´anno scorso non è ancora riuscito a battere la sua ex squadra, Borghi che ha scelto altre strade dopo averli trascinati con una ventina di gol fino ai Play Off, Serrelli ( recupera?) autore l´anno scorso di 18 gol non disputando le ultime partite per dissidi con la società.
Dalla parte del Cavallasca : Pozzoli, il Capitano è da 10 anni che ha delle vecchie ruggini con la dirigenza di allora, Mossi esperto terzino di fascia che ha saputo domenica mettere sulle difensive bomber Camozzi , ,Giannone, Tavecchio e Attuario e forse qualcuno me lo dimentico.

I duelli
Pensando che le formazioni utilizzeranno entrambi il 3-5-2 , altamente probabile quello dell´Ardita con possibilità di sorprese quello del Cavallasca.
I due portieri,al P. Paoli dove le situazioni da gioco da fermo si susseguono, saranno fondamentali: Cattaneo è in ottima forma, domenica su Batocchio ha fatto una superparata decisiva. · Tavecchio dalla prestazione con il Ponte Chiasso si è esaltato, nei campi piccoli e con il clima da tornei serali si carica e può fare la differenza.
Liberi Differenti ma entrambi ottimi. Verga imbattibile sulle palle alte ottimo domenica contro la Casnatese. · Pozzoli forse sarà l´ultima sua partita, ex centrocampista buono in impostazione e nelle chiusure , non molla mai.

Attacco Difesa

Gumiero-Borghi, Oliva ( Didomenico/Edipi) - Paparo da una parte Ubizzoni-Scaramuzza Cosenza- Giannone dall´altra fanno pensare a duelli equilibrati in cui forse solo Paparo sembra poter approfittare della situazione

Centrocampo Corti-Cuteri , DIDomenico-Castrianni(Colombo) , Gerna-Zarra anche qui equilibrio ma pensiamo che se i centrocampisti dell´Ardita giocano come Domenica e quelli del Cavallasca come al solito , prevarranno le maglie rosse del Cavallasca

Fasce · Verniero-Voci Mossi-Bicellari sulla carta si fanno preferire quelli dell´Ardita bravissimi negli inserimenti da dietro e discreti a livello difensivo. Ma Mossi e Verniero vengono da un campionato in cui si sono ritagliati il ruolo di sorprese

Probabili Formazioni Ardita:

1/CATTANEO

6/VERGA

2/UBIZZONI 4/COSENZA 84

7VITA86 CUTERI 84 5/Colombo(CASTRIANNI) 3/BICELLARI

10ZARRA

9 BORGHI 11PAPARO

BALLOTTAGGI: Borghi 45% Castrianni 45% Brighenti 10% per due maglie Colombo 50% Castrianni 50% per una maglia Vita, Cattaneo 95% Colombo ,Tuia 5%

CAVALLASCA:

1/TAVECCHIO

6/ POZZOLI

2/OLIVA 86 5/GUMIERO

7MOSSI 3/DIDOMENICO85 4/GERNA 11/VERNIERO 85

8/CORTI

9 SCARAMUZZA 10 GIANNONE

BALLOTTAGGI: Dipende dalle condizioni fisiche di Scaramazza Giannone e Gerna Tavecchio, Oliva 95% Clerici , Edipi 5% Giannone 40% Scaramazza 40% Lo Savio 20% per due maglie Gerna 99% DiPaolo 1%

Pronostici:

Tanto per farsi degli amici, premesso che non ci azzecco mai quando non so le formazioni, e poco quando le conosco:

Ardita 1 - Cavallasca 3 (Primo tempo 0-0)

Giannone 50´ Gerna su rigore al 60´ Bicellari 65´ Lo Savio 85´

Da segnalare rigore sbagliato di Gerna al 12´. Onorate lo sport e vinca il migliore

Il Secondino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE CAZZO C'E NE FREGA DI CAVALLASCA E ARDITA!!!!!!!!!!!!

casty ha detto...

Nonostante tutto spero vinca il Cavallasca cosi mandano a casa quei bastardi della Pasquale paoli...

il gioco